Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Anche quest’anno Almese si prepara alla Corsa Rosa con un evento divulgativo, organizzato dall’Associazione Sul Tornante con il patrocinio del Comune di Almese.
Giovedì 13 aprile alle ore 21:00 al Teatro Magnetto si terrà la serata a ingresso gratuito per la presentazione della tappa Bra-Rivoli del Giro d’Italia 2023 - salita inedita per la Corsa Rosa con passaggio sotto la splendida Sacra di San Michele.
Durante la serata saranno presenti Stefano Garzelli, vincitore del Giro 2000 proprio in Valle di Susa, compagno di squadra di Marco Pantani e attuale commentatore tecnico per la RAI, Franco Balmamion, vincitore di due Giri consecutivi, le edizioni del 1962 1963, e Paolo Viberti, giornalista sportivo fra i più quotati in ambito ciclistico, che racconterà storie e aneddoti interessanti legati al mondo delle due ruote e ai suoi protagonisti.
“Una soddisfazione immensa per noi poter ospitare sul territorio personaggi di tale calibro - ha dichiarato la Sindaca di Almese, Ombretta Bertolo -. Sono ormai molteplici le serate sul Giro d’Italia che l’Associazione Sul Tornante ha organizzato ad Almese, portando sempre sul palco del Magnetto campioni del ciclismo, sia del presente che del passato, e giornalisti sportivi che la Corsa Rosa la conoscono bene.
Eventi che si sono sempre distinti per la grande qualità e attenzione ai dettagli che, ogni anno, fanno onore al teatro comunale rappresentando un unicum qui in zona. Durante la serata del 13 aprile, che sarà condotta dalla bravissima giornalista Anna Olivero, si parlerà della tappa del Giro del 18 maggio 2023 che toccherà la Valle di Susa, ma anche di stili di vita, di impegno e sacrificio. Chiacchierando con gli ospiti, infatti, gli spettatori verranno a conoscenza di curiosi aneddoti legati alla loro vita sportiva e non, che daranno origine a una serata coinvolgente, ricca di emozioni e racconti interessanti, rendendola adatta anche a chi non è addetto ai lavori, ma semplicemente appassionato di storie di vita.
Ringrazio quindi, dal primo all’ultimo, tutti i componenti dell’Associazione Sul Tornate per la serata che porteranno nel nostro teatro, durante la quale verranno distribuiti anche tanti gadget del ciclismo a tutti i partecipanti!”. Per informazioni: info@sultornante.it