Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Scrittrice, speaker in radio e giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Erica Vagliengo lavora da sempre con le parole e offre un servizio di copywriter e social media manager per privati, aziende, media, uffici stampa, agenzie di comunicazione che hanno bisogno di contenuti personalizzati, legati alle loro attività.
Nel concreto, si occupa di scrivere testi, articoli e post per riviste e magazine, blog aziendali, siti web, social media, newsletter, presentazioni, inviti, guide, brochure e altro materiale aziendale… chi più ne ha più ne metta!
Creatrice di Emma Travet, mamma di Emma e Michele, ha collaborato con marieclaire.it, punktmagazine, Oggi7, la Voce di New York, La Rivista Intelligente, The Ladycracy, Scenario ed è stata la direttrice di Lookout Magazine.
Ha creato il progetto emmat, originale esempio di personal branding, per promuovere il romanzo “Voglio scrivere per Vanity Fair” e il suo alter ego (Emma Travet), on line e off line, organizzando, da sola, diverse presentazioni nel Belpaese, arrivando fino a New York.
Ha un blog ed è stata autrice e speaker del programma “Incasinate sì ma con stile”, su Radioformusic. Il suo ultimo libro è “Una frase bella al giorno”.
Adora lasciare tracce su internet e su carta, raccogliere le piccole grandi storie della gente, rendere speciali luoghi, persone, cibi, eventi, attraverso le parole, prendere appunti sul Moleskine con la penna stilografica, l’arte contemporanea, collezionare borse e borsette, abiti e accessori second hand.
La potete trovare in pasticceria davanti ad un buon caffè con chantilly, in radio, in giro a chiacchierare e sui social. La sua frase da ricordare: “Diventa l'eroina della tua vita e del tuo portafoglio, vivendo una vita libera e indipendente, senza dover rendere conto a nessuno, se non a te stessa.”