Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Fotografo eclettico, Franco Borrelli svolge da anni la sua attività professionale lavorando per riviste ed agenzie, ed affianca l’attività professionale alla ricerca artistica intrecciando differenti suggestioni estetiche. Sperimentatore istintivo, spazia dall’immagine pubblicitaria al reportage, dall’istantanea documentaristica alla ricerca di un personale quanto visionario linguaggio fotografico.
Instancabile viaggiatore ha realizzato numerose mostre itineranti a livello nazionale (tra le quali “Insecta XXL” e “From Inside”, con cui vince il premio “Confini09”), maturando nel frattempo una solida esperienza nell’ambito della fotografia digitale. Collaboratore sino al 2006 della Fondazione Italiana per la Fotografia, presta la propria opera all’editoria e a campagne di sensibilizzazione pubblica, ed è stato selezionato tra i finalisti del premio Arte Laguna nel 2009 e nel 2010.
Trasferitosi in valle circa una decina di anni fa ha fatto incontrare la sua passione per questi luoghi con il suo lavoro, iniziando a lavorare sul territorio su diversi fronti sia in ambito paesaggistico che sviluppando progetti specifici.
Da qui nascono progetti come "Ritratto di Italia” (2015), dedicato agli animali della fattoria, o “Le stanze dell’anima” (2011), un esteso lavoro monografico dedicato alla Sacra di San Michele esposto per un anno nella celebre abbazia e corredato da tre video in time-lapse (tra i quali uno trasmesso durante il programma televisivo “Che tempo che fa” in onda su Rai3).
Le sue immagini hanno un sapore particolare che è a metà tra la fiaba e l'onirico: quelle dedicate alla Valle di Susa le potete vedere su fotovalsusa.it, un sito dal quale è possibile anche acquistare le immagini ad alta risoluzione, stampate con le più moderne tecnologie.
Se avete invece bisogno di servizi professionali per la vostra azienda potete visitare il sito www.francoborrelli.it
Buona visione