Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Il Drapò”, la storica bandiera del Piemonte, che risale al 1424, illuminerà la Sacra di San Michele per tutti i weekend fino a dicembre.
La Proiezione della bandiera sulla facciata dell’antica abbazia, voluta dal Consiglio regionale e dalla Giunta per i festeggiamenti del 50° anniversario della nascita della Regione, ha già illuminato la facciata della Sacra per un'intera settimana a luglio e nei week end di agosto.
LEGGI ANCHE: La storia del “Drapò”, il simbolo del Piemonte che risale al 1424 ed alla tradizione dei Savoia
La scelta di proseguire con l’illuminazione del monumento, secondo il presidente del Consiglio regionale “permetterà di godere di uno spettacolo suggestivo e, nel contempo, rafforzare e unire la comunità piemontese attorno a tradizioni e simboli che hanno contribuito a costruire l’identità del Piemonte”.
Noi ne approfittiamo per pubblicare alcune delle immagini più suggestive scattate al monumento simbolo della nostra valle e dalla Regione Piemonte (sopra al titolo una foto di Marco Siano).
Foto Studio Tecnico Dovis
Foto Mac Marco Raimondo
Foto Elio Pallard
Foto Fulvio Giorgi
Foto di Marco Siano
Alcuni scatti sono in compagnia anche di Neowise, la cometa più luminosa osservata nei nostri cieli dopo Hale Bopp (1997). La stella ha attraversato i nostri cieli a fine luglio, ed è stata visibile anche nei giorni in cui la Sacra era illuminata con la bandiera piemontese.
Foto di Enrico Pollone. Questa bellissima immagine ha vinto il concorso Instagram #ilpiemontechesono, indetto dal Consiglio Regionale del Piemonte per valorizzare gli angoli più amati della regione.
Foto di Duilio Fiorille
SCOPRI DI PIÙ: Le foto spettacolari di un evento unico: la cometa Neowise in Valle di Susa