Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
“La Burnìa – bottega dello sfuso” si trova nel cuore del centro storico della cittadina di Pinerolo, a due passi dalla Piazza del Duomo. Al suo interno è possibile trovare una grande varietà di alimenti e prodotti sfusi: dai cereali ai legumi, pasta, farine, aceto e olio, tisane e infusi, conserve e deliziosi sughetti, biscotti e caramelle, creme al cioccolato, marmellate… e inoltre detersivi alla spina, saponi vegetali e tanti prodotti per la casa ecologici e a km zero.
La nascita della Burnia si deve alle menti di Simona e Alain, che avevano voglia di dare una svolta alle loro vite e di trasformare le loro passioni in un vero lavoro!
Simona, sarta laureata in ”lingue e culture per il turismo” con un passato nella ristorazione, è una mamma green che ama cucinare, impastare e sperimentare ricette con la sua piccola Amalia. Adora lavorare nella sua bottega, consigliare i clienti, creare eventi e seguire la parte social dell’attività.
Alain ha un passato nel circuito dell’automotive, prima come istruttore di guida sicura e poi come progettista; adorava il suo lavoro ma il suo spirito imprenditoriale lo ha portato a voltare pagina e a intraprendere un nuovo percorso. È un appassionato di cucine tipiche regionali e quando si mette ai fornelli è una vera gioia per il palato ed è un ecologista incallito!
Entrambi sono grandi amanti della natura e cercano di vivere in modo ecologico e sostenibile cercando di trasmettere sani principi alla loro piccola.
Passare alla Burnia significa imparare nuovi modi di alimentarsi, più consapevoli ed ecosostenibili, scoprire ricette gustose, imbattersi in nuovi prodotti e tendenze sapientemente illustrati da Simona e Alain.
Una bottega che sa di casa, dove acquistare tanti prodotti sani e… sfusi.