Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Elisa Sasso è una ceramista che vive e lavora ai piedi delle montagne piemontesi, a Pinerolo. Dopo una formazione accademica di tipo storico/artistico, affianca allo studio teorico un percorso da autodidatta approdando nel 2008 a un corso di lavorazione al tornio.
Da qui, l’amore per la Terra e per la sua plasmabilità, che nasce dall’incontro con gli altri elementi - Acqua, Aria, Fuoco - producendo effetti diversi, accidentali, non sempre previsti.
L’esperienza di Elisa non si ferma nel suo laboratorio ma evolve a contatto con culture ed esperienze diverse: in Cappadocia, Turchia, dove impara le cotture a legna e la decorazione tradizionale di quella zona; in vari laboratori italiani dove apprende le tecniche per la preparazione degli smalti; in Giappone come apprendista per un grande ceramista Maestro di Porcellana.
Oggi, nel suo laboratorio di Pinerolo, Elisa Sasso propone insieme a tazze, teiere, piatti, zuccheriere e vasi, tanti piccoli oggetti decorativi - dagli occhi alle mongolfiere, dalle scritte in ceramica ai bijoux - che raccontano di un mondo colorato e spensierato.
Tanti oggetti per scaldare le atmosfere delle nostre case e di quelle di chi amiamo, da regalare per le occasioni oppure da trasformare in bomboniere per eventi speciali.
La produzione di Elisa Sasso può essere acquistata presso il laboratorio di Pinerolo oppure online sul suo sito web e sui social.