Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
In Valle di Susa c’è un posto dove è quasi impossibile non fermarsi: la gelateria Penna di Borgone. Un posto dove gustare un caffè, dove sorseggiare un aperitivo, dove assaporare un gelato tradizionale, dove ammirare le creazioni di arte pasticcera. Tutto questo lo trovate in un locale luminoso e accogliente, e già di qui si nota come i particolari possono fare la differenza. Un locale tutto vetrato, dove la luce è al tempo stesso calore. In più la cortesia ed il sorriso non solo dei titolari, ma anche del personale, contribuiscono a capire perché qui ci si fermi volentieri e ci si faccia spesso ritorno. Una tradizione di famiglia, che Celestina ha creato con passione e tanto cuore, e che ora stanno portando avanti con il medesimo entusiasmo i figli Fabio e Chiara con il marito Saverio.
Qui si respira un’aria di entusiasmo, nulla è lasciato al caso e dietro ogni gelato o torta non c’è solo tecnica e professionalità, ma anche quel qualcosa in più che viene dal credere fortemente in questo mestiere. E poi c’è la voglia di innovarsi, di essere sempre un passettino più avanti. C’è la voglia di formarsi per offrire alla sempre più esigente clientela, un qualcosa di nuovo, di più.
Ecco allora che il gelato rimane il cuore dell’attività, perché è il gelato che ha fatto di Penna un locale cult in valle. Gelato che vuol dire solo prodotti genuini, di qui un gusto inconfondibile. Ma abbinate al gelato ci sono ora le produzioni di cioccolatini, le uova di Pasqua dalle magnifiche decorazioni, le torte gelato e per grandi eventi. Torte in cui la maestria dello staff di Penna si esalta: le torte vengono personalizzate a piacimento e su di esse si ricreano ambientazioni e nuove opere d’arte dolciaria. Ecco perché un salto da Penna significa un ventaglio di proposte ad alta golosità.