Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Tornano questo fine settimana le Giornate d'autunno del Fai, organizzate dalle delegazioni dei giovani dell'Associazione che accompagneranno i visitatori in importanti siti culturali.
A Rubiana sarà possibile visitarne ben 3:
- Il Santuario di Madonna della Bassa, affrescato dal Maestro Tabusso e sito a 3 km dalla Borgata di Mompellato, sarà raggiungibile parcheggiando al Col del Lys e accreditandosi presso la postazione Fai: una navetta messa a disposizione dal comune di Rubiana porterà al santuario.
- La Villa di famiglia del Maestro Tabusso, dove troviamo i suoi quadri, aperta eccezionalmente ai soli visitatori iscritti Fai (ci sarà la possibilità di iscriversi al Fai in loco).
- La Pinacoteca, che ospita anche la mostra personale di Ivo Bonino il cui ingresso è aperto a tutti
Per maggiori info: https://fondoambiente.it/luoghi/santuario-madonna-della-bassa?gfa
NON SOLO CULTURA MA ANCHE PRODOTTI LOCALISul sagrato del Santuario di Madonna della Bassa sarà presente anche MA CHE BUN! di Tiziana Radis con i suoi prodotti di Montagna in collaborazione con l'Azienda agricola Danilo Franchino. Grazie a un progetto dell'associazione Ars Rubiana, in una gift box che verrà regalata ai partecipanti sono stati inseriti un pieghevole che spiega il territorio, i biscotti rubianesi del forno di Mompellato, il miele dell'azienda Muande della borgata Bellacomba e la confettura di lamponi di montagna.
Indirizzo
- Rubiana
- Rubiana Rubiana TO
- Trova sulla mappa.
Contatti
info@fondoambiente.it
Organizzatore
FAI Valsusa