Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Mauro Corso è una guida ambientale escursionistica della Regione Piemonte ed un sommelier AIS (associazione Italiana Sommelier).
Dopo anni di lavoro nel mondo della ristorazione e nella gestione di un'enoteca, nel 2022 Mauro decide di diventare una guida naturalistica. Da questo momento inizia a credere nella promozione del territorio non solo della Val Sangone dove risiede, ma anche delle valli contingue:
"viviamo in un posto troppo bello per non coinvolgere altre persone a godere di tanta bellezza per gli occhi e bontà per il palato."
Oltre a lavorare in proprio collabora come guida ambientale escursionistica con l'Associazione Geco che gestisce le visite alla miniera di Garida (Coazze) e con l'Ufficio turistico di Giaveno per la conduzione di itinerari escursionistici.
"cerco di contribuire a diffondere la conoscenza e l'informazione relativa al territorio che percorriamo tra un luogo di partenza fino ad una cima, un lago, un colle...la consapevolezza della ricchezza di storia, cultura, natura e tipicità eno-gastronimiche ci permettere di trarre beneficio non solo per il nostro fisico, ma soprattutto per la nostra anima."