Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
TimoLab è uno studio artistico nato nel 2022 da un progetto pensato con cura da Silvia Mezzanatto (SIL), che ha cercato e trovato nell’alta Val Pellice - a Villar Pellice - il luogo ideale per la propria ispirazione.
All’interno del laboratorio è possibile trovare ceramiche artistiche che coniugano l’estetica tradizionale giapponese con l’essenzialità scandinava. L’utilizzo di terre diverse lasciate grezze e solo in minima parte smaltate, consente di apprezzare consistenze, pesi e ruvidità differenti, permettendo di esplorare una gamma estesa di colori e sfumature naturali.
Pensate e tornite a mano una per una, le ceramiche di Sil portano al loro interno l’emozione ed il respiro con cui vengono create, ottenendo un prodotto finale vivo, carico di calore e intensità.
Ma non è tutto. Sil è anche un’illustratrice dalla linea grafica essenziale ed emotiva, in cui parole ed immagini si immergono in una dimensione quotidiana ed introspettiva: all’interno di TimoLab organizza corsi dedicati al graphic journaling, al rammendo artistico e al telaio, oltre alla formazione dedicata alla ceramica.
È possibile visitare TimoLab per curiosare, fare o farsi un regalo, prendere una tazza di tisana e chiacchierare insieme prendendo appuntamento!