Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Giaveno, che ha ottenuto la qualifica di Città che legge, promuove la lettura anche grazie a questi momenti di condivisione del piacere di raccontare storie.
Gli appuntamenti di febbraio sono quattro: si comincia venerdì 3 alle 20,45 con la presentazione del libro di Bruno Zaro, cumianese, dal titolo “Tracce lungo il sentiero – Storie di vita e di cammini”, edito da LAR edizioni. Un libro che raccoglie la storia dell’autore lungo i suoi cammini, intersecata con le storie di chi vi ha incontrato.
Sabato 11 alle ore 18 il giornalista torinese Goiele Urso presenta il suo ultimo giallo “L’assassino dei pupazzi”, edito da Golem. Torino è percorsa da una scia di sangue che non si vuole interrompere… il killer prende di mira il sistema di potere della città...
Sabato 18 febbraio alle 18 Marco Tucci presenta “Il Ponte del Diavolo”, casa editrice Nisroch. È un thriller gotico, ispirato ai miti e alle tradizioni celtiche piemontesi e alle leggende sulla stregoneria nelle valli alpine, ambientato tra Torino e le valli limitrofe.
Domenica 19 febbraio alle 16,30 Teresa Pinci, sanganese, presenta “Sina: la Vita oltre la Vita”, Echos edizioni. Sina è una bambina con uno strano potere, che le consente di trovarsi sulla soglia dell’altro mondo più volte.
Tutti gli appuntamenti si svolgono in Sala degli Specchi, Palazzo Marchini, Via Marchini 1 e sono a ingresso libero.
“Sono felice del fatto che sempre più autori scelgano Giaveno per la presentazione delle loro opere. C’è molta vivacità intellettuale nella nostra Città, e da qui in avanti gli appuntamenti saranno tantissimi. Ogni libro porta con sé un viaggio virtuale, un volo dell’immaginazione, e ci aiuta ad ampliare conoscenze e a passare ore liete.
Il 1° febbraio avremo anche la prima riunione dell’anno del Patto per la lettura, che riunisce autori e lettori, scuole e librerie, e di certo arriveranno nuove idee per nuovi incontri e manifestazioni”, commentano il Sindaco, Carlo Giacone, e l’Assessore alla Cultura, Edoardo Favaron.