Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
La Foresteria di Massello può essere definita come un fruttuoso incontro tra l’ingegnosa tradizione valdese e la concretezza della Val Germanasca. La struttura è di proprietà del Comune di Massello e viene gestita da Loredana Fancoli, entusiasta valtellinese approdata in Piemonte con la propria mentalità aperta alla sfida e all’innovazione.
La Foresteria è una vera e propria oasi in cui riprendere contatto con la natura, farsi coccolare dai sapori e fermare il tempo. L’atmosfera è curata nei minimi dettagli con un arredamento sobrio e gradevole e una piacevole sistemazione degli esterni.
La cucina propone i piatti tipici della cultura alpina preparati con cura e fantasia impiegando materie prime a KM zero e di altissima qualità fornite da produttori locali: dagli gnocchi di seirass della casa produzione locale ai vini della viticoltura eroica, piatti che mettono in scena alcune sorprese con le erbe selvatiche di uso alimentare, dolci rigorosamente della casa e possibilità di degustare delle ricche merende sinoire.
Riprendendo le parole di Loredana, la Foresteria “Non è una località di transito ma di destinazione, chi viene da noi sa cosa vuole e sa cosa trova: sentieristica, percorsi per mtb, la possibilità di fruire della rete ecomuseale e le curiosità di carattere gastronomico”.
Indirizzo
- La Foresteria - Massello di Fancoli Loredana
- 4 Localita' Molino Massello
- Trova sulla mappa.