Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
La capacità di ampliare gli orizzonti e di non fermare mai il processo creativo: è questo che contraddistingue il progetto Bosco delle Meraviglie, parco emozionale che, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, ha rinnovato e rilanciato le sue innumerevoli attività per famiglie e visitatori.
Fra le novità più importanti ci sono le aperture della biglietteria e dell’adiacente Laboratorio creativo, due spazi situati nel centro storico di Sant’Ambrogio, in Via Umberto I, pronti a ricevere i visitatori del parco emozionale o semplicemente ad accogliere chi passa per la via a curiosare.
Qui si possono trovare o commissionare opere, istallazioni, sculture, quadri e creazioni che utilizzano svariati materiali (ferro, legno, vetro, corde, carta) ideate, elaborate e assemblate con maestria da Fabio Russo.
“La pandemia mi ha fatto riflettere molto sulla strada da intraprendere - racconta Fabio, - e la necessità di avere un’area in cui poter essere libero di creare a 360° sia installazioni e scenografie per le attività del bosco, sia creazioni più artistiche, mi ha dato la forza di aprire il Laboratorio. Un’area multifunzionale, che posso utilizzare in tutto il suo potenziale a seconda delle varie esigenze nei vari periodi dell’anno e che può trasformarsi in più cose, come ad esempio una piccola escape room per i più piccoli sulla quale sto ragionando”.
Info e prenotazioni Bosco delle Meraviglie (Parco e Laboratorio):
- Biglietteria: Via Umberto I, 125
Email: info@boscodellemeraviglie.it
- Telefono: 011 9323021
Altrettanto innovativa è anche la nascita del concept Bosco delivery, uno spettacolo che si effettua su richiesta per piccoli eventi e compleanni, dove due personaggi del bosco si recano presso il domicilio dei clienti per offrire un’esperienza emozionale su misura e in spazi ridotti. Questo format è stato poi esteso anche alle attività scolastiche, rielaborato per quegli istituti scolastici che vogliano ospitarlo in spazi sufficientemente grandi, come giardini o cortili.
Da aprile fino a metà ottobre il parco emozionale ospita le classiche avventure, tre spettacoli della durata di 3 ore ciascuno: “La maledizione dell'orco", "Il rapimento del mannaro lupo", "Gran Mago, Malaombra e lo scontro finale", dove personaggi fantastici ed alberi parlanti prendono vita grazie alla bravura di Fabio e della sua équipe di attori. Una nuova avventura è attesa per il 2023 (per la quale è in costruzione, proprio nel nuovo laboratorio, un grande Robot che utilizza esclusivamente materiali riciclati).
Il Bosco delle Meraviglie a Sant’Ambrogio è conosciuto anche per l’avviato e fornitissimo negozio di giocattoli, un “paese dei balocchi” permanente ed a portata di mano dove trovare rompicapo, giochi da tavolo, intrattenimenti ludici di una volta, puzzle, bambole di stoffa, cavalli a dondolo, articoli per giocoleria e clowneria...
Qui Mauro Galliano vi accompagna e vi assiste nella scelta, e vi presenta mille possibilità per un regalo a voi stessi o a qualche babino, tra un'offerta molto variegata. E quel che non c'è si cerca di procurarlo, seguendo con attenzione le fiere di settore.
Bosco delle Meraviglie (Negozio):
Indirizzo: Via Umberto I, n. 102
- Telefono: 371 543 5384
Ma non è finita qui: Bosco delle Meraviglie è anche un punto di ristoro, dove trovare un menù ricco di prodotti valsusini da gustare all’inizio o alla fine dello spettacolo, oppure per pranzi o cene di lavoro. Si chiama “Al Prà” e si trova dietro la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Vincenzo, in via Giaveno 4.
Un locale che è il posto giusto anche se siete amanti della classica serata “calcetto e birra”: sono infatti a disposizione lo storico campo sintetico di Sant’Ambrogio e la possibilità di un post partita fra amici rilassante, con ottimi panini farciti e bevande a prezzi modici.
Info e prenotazioni "Al Prà":
Email: info@boscodellemeraviglie.it
- Telefono: 0110720240
Il nostro video
Indirizzo
- BoscodelleMeraviglie
- 102 Via Umberto I Sant'Ambrogio di Torino
- Trova sulla mappa.