Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
A Sestriere “Gusto in Quota” propone sapori e tradizioni del territorio
Torna a Sestriere l’appuntamento estivo con “Gusto in Quota”, un evento pensato dal compianto Ezio Giaj e portato avanti quest'anno, nella sua 16a edizione, da Alessandra Maritano.
Due gli incontri tematici organizzati presso CASA OLIMPIA SESTRIERE di Via Pinerolo:
Domenica 13 AGOSTO - ORE 18:00
SPIGHE IN QUOTA: la coltivazione dei cereali nelle valli alpine
Introduce l'Avv. Alberto Negro (delegato di Pinerolo Accademia Italia della Cucina), con interventi dello storico e sommelier Prof. Ilario Manfredini, la giornalista Dott.ssa Alessandra Maritano e l'Associazione Panificatori Artigiani De.C.O. di Giaveno con Dario Calcagno Tunin.
LUNEDì 14 AGOSTO - ORE 18:00
BOLLICINE IN QUOTA: il metodo classico nel pinerolese e in Valle di Susa
Introduce l'Avv. Alberto Negro (delegato di Pinerolo Accademia Italia della Cucina), con interventi dello storico e sommelier Prof. Ilario Manfredini, la giornalista Dott.ssa Alessandra Maritano e Rosario Decrù del Parco Alpi Cozie con la dimostrazione della lavorazione del formaggio.
INGRESSO LIBERO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PRESSO L'UFFICIO DEL TURISMO
Gusto in Quota è un’iniziativa che nasce da un'idea del compianto Ezio Giaj ed è portata avanti quest'anno da Alessandra Maritano. Organizzata dal Comune di Sestriere e patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, alla riuscita dell’evento collaborano la Regione Piemonte, Turismo Torino e Provincia, l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, la Strada Reale dei Vini Torinesi, l’Accademia Italiana della Cucina, il Consorzio Turismo Sestriere, la Pro Loco Sestriere, il Consorzio Vittone, il Centro Arti e Tradizioni Popolari e LAR Editore.
Indirizzo
- Casa Olimpia Sestriere
- 7 Via Pinerolo Sestriere
- Trova sulla mappa.
Info e prenotazione
Organizzatore
Ufficio del Turismo di Sestriere