Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Laboratorio Alte Valli cerca personale
Come sapete, il nostro progetto di marketing territoriale utilizza la comunicazione web (sito, social network, email) per promuovere le imprese e il territorio, dalle sue bellezze artistiche e naturali alle sue eccellenze enogastronomiche, ma è anche molto altro.
Dopo 10 anni, abbiamo raggiunto ottimi risultati: la piattaforma web raccoglie oltre 150 aziende delle vallate di Susa e del Pinerolese, la presenza sui social network è attiva e partecipata con quasi 30.000 follower sui diversi canali, la newsletter del venerdì può vantare tassi di apertura oltre il 50%. Laboratorio Alte Valli, in qualità di rete fra aziende, partecipa insieme a queste a tanti eventi di rilevo e legate ai settori enogastronomici e turistici come il Salone del Gusto, le Atp Finals, Gusto in quota, il TTG di Rimini. Infine, diverse sono le iniziative pilota da sviluppare, fra cui un progetto di e-commerce ibrido su Torino con il quale vengono distribuiti i prodotti delle vallate alpine e una app che mette in evidenza gli eventi e le aziende del territorio.
Insomma, viste le tante cose da fare e in programma per il futuro, abbiamo bisogno di rafforzarci. Per continuare a sviluppare e far crescere il progetto, siamo quindi alla ricerca di un SOCIAL MEDIA MANAGER che possa anche supportare le diverse progettualità e attività offline.
Competenze RICHIESTE:
- Conoscenza professionale e utilizzo dei principali canali social (facebook, instagram, linkedin, tik tok)
- Conoscenza di strumenti quali mailup, postpickr, google analytics, SEO, SEM, online marketing&advertising
- Buona capacità di scrittura generale e specifiche in ambito marketing e SEO
- Capacità professionale di co-ideare, organizzare, gestire, monitorare campagne marketing online
- Utilizzo strumenti di grafica per realizzazione di card, post, locandine, brevi video
- Abilità in ambito digitale e informatico
- Capacità organizzative e supporto nella comunicazione ed organizzazione di eventi specifici
Completano il profilo la disponibilità a supportare la rendicontazione di progetti camerali ed europei, un approccio proattivo e collaborativo e la passione per le imprese e i territori alpini.
COndizioni economiche e Contrattuali
Si prevede un graduale inserimento in staff, inizialmente a progetto con possibilità di stabilizzazione futura.
RAL commisurata all'esperienza da concordare in sede di colloquio.
Come inviare il CV
Per chi fosse interessato/a, inviare il CV entro mercoledì 24 aprile 2024 a sviluppodelpersonale@cna-to.it
Cos'è laboratorio alte valli
Laboratorio Alte Valli è un progetto di valorizzazione dei territori, delle imprese e dei prodotti che caratterizzano le Valli di Susa, del Sangone e del Pinerolese. Una vetrina delle eccellenze artigianali ed enogastronomiche locali, una guida per chi vuole scoprire e vivere a pieno questa porzione di Alpi occidentali ammirandone arte e natura. La storia di queste valli è anche la storia degli uomini e delle donne che le hanno abitate, lavorandone con passione la terra e interagendo con la montagna, tramandandone i saperi e custodendo le tradizioni che ancora oggi le rendono vive.