Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Il Parco Alveare Verde in corso Laghi è l’ambientazione scelta per quattro appuntamenti letterari organizzati dall’assessorato alla Cultura con la Biblioteca civica Primo Levi di Avigliana, in collaborazione con Valsusa Filmfest, La casa dei libri e Culturalpe.
Il secondo appuntamento è mercoledì 7 giugno: protagonista questa volta l’autrice giavenese Daniela Negro che presenta il suo romanzo d’esordio “La voce delle pietre” ambientato in parte tra le mura del castello di Avigliana nel 1410. Per l’occasione saranno presenti alcuni figuranti della Proloco per un’anticipazione sul prossimo Palio di Avigliana del 17-18 giugno.
Venerdì 9 giugno Michele Vaccari parlerà di “Buio padre”, romanzo d’avventura e di formazione dai toni dark e paranormali. L’evento rientra nella rassegna LiberFest del Valsusa Filmfest.
Ultima serata sabato 8 luglio con la presentazione di “Engaged 1. Il libro di Renzo” dello scrittore aviglianese Beppe Roncari, riscrittura audace e originale dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, piena di segreti e magia, che mescola la storia e il fantastico, dove oltre ai personaggi tradizionali che tutti conoscono, compaiono angeli e demoni che, lottando tra loro su un piano temporale ulteriore e fantastico per la supremazia sul mondo terreno, vanno a intervenire nel destino dei protagonisti.
Il programma rientra tra le iniziative previste dal Patto per la lettura del Comune di Avigliana. In caso di maltempo le presentazioni si svolgeranno presso la Biblioteca in via IV Novembre 19.
Indirizzo
- Parco Alveare Verde
- Corso Laghi Avigliana Avigliana
- Trova sulla mappa.