Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Sabato 5 aprile presso l’Ecomuseo Alta Val Sangone a partire dalle 16,30 nuovo laboratorio di artiterapie espressive con Francesca Roi. Questa volta si gioca con il colore e con le mani.
Spesso i verbi sporcarsi e macchiarsi nel mondo adulto sono connotati come negativi, ma se si cambia il punto di vista e si ritorna per un attimo bambini, con l’istinto si sa che per comprendere “le cose del mondo”, bisogna coinvolgersi e “sporcarsi le mani”.
“Le mani piene di colore”, questo il titolo del laboratorio, è anche colorare “fuori dai bordi”, fuori dagli schemi, lasciar andare per un attimo il controllo e aprirsi alla creatività.
Il laboratorio sarà condotto mediante modalità artistiche espressive per le quali non è richiesta nessuna competenza tecnica. Si richiede abbigliamento adeguato che possa ritornare a casa macchiato, colorato, sporcato, usato e pasticciato senza timore o rimpianto.
Conduce Francesca Roi, Arteterapeuta Espressiva ad approccio Intermodale, (diplomata secondo il modello IEATA - International Expressive Arts Therapy Association - presso l’Istituto di Formazione Res di Torino), Tutor DSA ed Insegnante di danza contemporanea ed espressione corporea.
Il laboratorio è a offerta libera; i materiali sono forniti dall’organizzazione.
La sede dell’Ecomuseo è in viale Italia ’61 n. 1. Per info e prenotazioni 339 5993418.