Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Gli appuntamenti del periodo natalizio a Bardonecchia vedono un susseguirsi ininterrotto di concerti e spettacoli dal 27 dicembre al 6 gennaio: L’Idiota di Fëdor Dostoevskij (27 dicembre. compagnia Binario 7, scritto, diretto e interpretato da Corrado Accordino); Lo Schiaccianoci, uno dei balletti più amati di sempre con il corpo di ballo Klassic Akademy (28 dicembre).
Il groove della black music con la Soul Nassau Big Band e Songs of Freedom, recital di Carlo Roncaglia dedicato a leggende come Bruce Springsteen, Gaber, Leonard Cohen e tanti altri (29 dicembre).
Da non perdere il tradizionale Concerto di Capodanno, questa volta dedicato ai musical teatrali che hanno fatto la storia e al sogno americano: New York New York con ECLETTICA – L’Orchestra Giovanile di ESTEMPORANEA diretta da Tamara Bairo. Novità assoluta è il Concerto Sensoriale al buio, che propone un’esperienza unica per riscoprire l’essenza stessa della musica.
Una curiosità è la serata dedicata a Il treno della Gioconda: quando la Monna Lisa passò a Bardonecchia all’insaputa di tutti, dopo il famoso furto. Il periodo natalizio si conclude con lo spettacolo Storie da Bar (Teatro delle Temperie) e con un appuntamento da non perdere: Il tempo perfetto – Le quattro Stagioni di Vivaldi con un ensemble di musicisti d’eccezione e la solista Letizia Gullino.
Dal 2 al 5 gennaio, inoltre, ci sarà un vero poker di autori: Gian Marco Griffi, finalista del Premio Strega, presenterà il suo “Ferrovie del Messico”, il 3 gennaio appuntamento con Ugo Barbara e “I Malarazza”, l’epopea della famiglia Montalto alla conquista dell’America. Il 3 gennaio Dino Ramella racconterà di “Amedeo d’Aosta” il principe aviatore, mentre il 5 gennaio, Alberto Chiara, caporedattore di Famiglia Cristiana presenterà il libro “La Chiesa che vogliamo”.
Nel periodo natalizio, dal 23 dicembre all’8 gennaio, per quanto riguarda le mostre, torneranno le pitture di Francesco Paula Palumbo, in un allestimento curato dal figlio Claudio, tutto dedicato al tema della neve.
LEGGI ANCHE: SCENA 1312 A BARDONECCHIA: LA STAGIONE INVERNALE 2023-24
Indirizzo
- Palazzo delle Feste
- 1 Piazza Valle Stretta Bardonecchia
- Trova sulla mappa.