Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Chissà cosa direbbe oggi il papà Antonio vedendo i serramenti del figlio Giovanni. Di certo li toccerebbe con mano per confermare che non si tratta di legno, ma di PVC. La vista da sola non è sufficiente per rendersi conto di ciò che la Serplast Srl di Bussoleno è in grado di realizzare oggi.
Quanta strada ha percorso Giovanni Marcon partendo da quella che forse era un'idea un po' pazza, ma sicuramente avveniristica, di passare al PVC. Stiamo parlando del 1978, quando il PVC rappresentava il futuro e Giovanni Marcon, che proveniva dal settore del legno, aveva colto le potenzialità di questo nuovo materiale. Non solo Giovanni è stato uno dei primi in Italia a intraprendere questa strada, ma ha anche sempre investito per essere un passo avanti rispetto agli altri. Ad oggi, Serplast è in contatto con diverse Soprintendenze per installare serramenti in PVC su monumenti storici, ci si trova di fronte a qualcosa che non è solo di qualità, ma molto più.
Da Serplast siete seguiti dal progetto alla posa: quando il cliente arriva in azienda, viene accolto con cortesia e professionalità. Successivamente, Serplast si occupa del progetto: dalle misurazioni alla scelta di colori e modelli, fino alla realizzazione su misura di tutti i serramenti presso la sede di Bussoleno, in Strada Susa 18. Il personale altamente specializzato di Serplast si occupa dell'installazione dei serramenti, e anche dopo la vendita, il servizio post-vendita è garantito, perché la famiglia deve rimanere tranquilla anche dopo la conclusione dei lavori.
Serplast è in costante evoluzione e non si è fermata neanche quando l'alluvione del 2000 ha devastato la Valle e reso inagibile il vecchio stabilimento. Anche in quell'occasione, Serplast ha ripreso la sua attività puntando a nuovi traguardi e continuando a sfidare il futuro. Come nell'ultima sfida affrontata: il riciclaggio del PVC per creare nuovi serramenti di alta qualità. Questa sensibilità ambientale fa parte dell'approccio di Serplast al mondo.