Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
La campagna natalizia “Fai un dono alla tua Valle”, organizzata nell’ambito progettuale di CNA Torino “Laboratorio Alte Valli” e realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Torino, è arrivata al terzo anno consecutivo, rilanciando con più forza e su un territorio ancora più ampio l'invito a sostenere le imprese locali:
FAI UN DONO ALLA TUA VALLE e acquista i regali di Natale dagli artigiani locali e nei negozi di vicinato!
Scegliere le aziende del territorio per i tuoi doni, per le cene o l'asporto di Natale e Capodanno significa acquistare prodotti di qualità, sostenere l’economia locale, rispettare l’ambiente, rendere più vivi i nostri paesi.
A Natale diamo energia alle nostre imprese. Un regalo alla tua Valle è un regalo per tutti, anche per te!
COME SI SVOLGE LA CAMPAGNA
“Fai un dono alla tua Valle” prevede diverse modalità di implementazione e coinvolge le Unioni montane delle Valli di Susa, Sangone e del Pinerolese, le Amministrazioni pubbliche delle rispettive vallate, gli Uffici del turismo, i neonati Distretti del Commercio, gli uffici di CNA Torino sul territorio e tutte le attività produttive e commerciali che vorranno aderire, siano esse artigiani, aziende agricole, negozi di vicinato.
I materiali e le azioni saranno cartacei e digitali, riprendendo le modalità con le quali si sviluppa la campagna stessa. La campagna “fai un dono alla tua Valle” avrà come durata il periodo 1 – 25 Dicembre.
Per la parte cartacea sono prodotte:
-
Locandine A4
-
Locandine A3
-
Cartoline esplicative con QR code che rimanda alla pagina dedicata alla campagna di Laboratorio Alte Valli e alla pagina facebook “Prodotti, servizi ed eventi nelle Valli di Susa, Sangone e del Pinerolese”
-
Adesivi per i pacchi di Natale dedicati alle aziende aderenti alla campagna che potranno recuperarle negli Uffici di CNA Torino (Susa, Condove, Rivoli, Giaveno, Pinerolo, Villar Perosa)
Locandine e cartoline verranno distribuite per le affissioni presso le bacheche principali degli enti pubblici e gli uffici del turismo del territorio, mentre tramite i Distretti del Commercio verranno veicolati presso le attività commerciali locali. Gli Enti pubblici verranno invitati a veicolare la campagna nei diversi paesi delle vallate.
Tutti i soggetti coinvolti o interessati alla campagna possono sacricare qui il KIT CAMPAGNA NATALE FAI UN DONO ALLA TUA VALLE
Per la parte digitale:
-
Verrà prodotto il materiale specifico del KIT CAMPAGNA NATALE FAI UN DONO ALLA TUA VALLE che potrà essere utilizzato da tutti i soggetti aderenti alla campagna e veicolato sui rispettivi canali social.
-
Si prevede animazione apposita sul sito di Laboratorio Alte Valli e rispettivi canali social, utilizzo di Newsletter e DEM per veicolare il messaggio e pubblicare le proposte natalizie delle aziende, dando precedenza a quelle già affiliate al progetto Laboratorio Alte Valli e spazio a quelle aderenti alla campagna.
-
Laboratorio Alte Valli comunicherà le offerte delle aziende sui suoi canali seguendo aree tematiche e riprendendo le offerte delle aziende del territorio: dai cesti regalo con i prodotti locali alle card per un’avventura o un’esperienza, dalle idee regalo per lei, per lui o per i bambini alle proposte di ristoranti e pasticcerie per gli incontri di fine anno.
le Aziende
-
Le aziende interessate alla campagna possono comunicare le loro offerte natalizie via mail ad aziende@laboratorioaltevalli.it oppure postarle direttamente sul Gruppo Facebook “Prodotti, servizi ed eventi nelle Valli di Susa, Sangone e del Pinerolese”
-
La campagna inizierà al primo di Dicembre e verrà continuamente aggiornata fino a Natale
-
A partire dal mese di dicembre le aziende potranno rivolgersi agli uffici di CNA presenti sul territorio (Susa, Condove, Rivoli, Giaveno, Pinerolo, Villar Perosa) per ritirare gratuitamente gli adesivi della campagna con i quali arricchire i loro pacchi regalo.