Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Nel 1746 venne accusata di stregoneria l’ultima donna in Val di Susa, dopodiché le Masche sparirono e nessuno le vide più. Scomparvero veramente o diventarono solamente invisibili ai nostri occhi? Quattro donne vivono al di là del velo, protette ed esiliate, ma pronte a tornare, sotto forma di qualcosa che nessun umano potrà mai immaginare.
“Quanto raccontato, anche se romanzato, è legato ad avvenimenti realmente accaduti – precisa il regista Oscar Ferrari, che prosegue - In poco più di un’ora di spettacolo giochiamo con i personaggi, che entrano ed escono dai propri ricordi. Immagini crude e scure che vogliono portare il pubblico dentro tutte le emozioni che vivevano quelle donne: dalla paura di essere torturate per una diceria, alla tristezza di non poter essere se stesse, fino alla rabbia di non poter far nulla…il tutto contrapposto a qualche piccola occasione di felicità in cui vivere la natura, con le proprie compagne.”
Sul palco, saranno le attrici storiche della Compagnia Messinscena: Ivana Boi, Veronique Esteve, Giuliana Mollar e Patrizia Roberto.
Per riassumere:
Quando: 20/11/24 ore 21.00
Dove: Teatro Fassino Avigliana
Contatti: 351 54.93.817 ufficiostampa@teatrocaselette.it
Costo del biglietto: 9,00 Euro
Acquisti: su Vivaticket o in biglietteria, prima dello spettacolo (fino ad esaurimento posti)
Maggiori informazioni su:
Pagina facebook Associazione Messinscena