Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
I 150 anni dalla nascita di Sergej Rachmaninov sono un’occasione unica per dedicare un approfondimento alla sua produzione pianistica, una miniera ricca di capolavori. Rachmaninov parla direttamente al cuore del pubblico, che da sempre gli tributa un successo planetario, grazie alla sua musica densa di comunicativa, a un dominio assoluto dell’arte del contrappunto e a una raffinatezza armonica di rara sensibilità. L’Accademia di Musica, grazie ai suoi docenti di fama internazionale e ai loro allievi dei corsi di alto perfezionamento di pianoforte già avviati alla carriera concertistica, gli rende omaggio dal 15 maggio al 6 giugno a Pinerolo con il Festival Rachmaninov.
Gli appuntamenti in programma sono quattro, tutti nella storica sala concerti di viale Giolitti, 7 a Pinerolo e prevedono l’esecuzione di musiche di Sergej Rachmaninov, con programmi incentrati sul repertorio solistico ma anche su quello per due pianoforti.
L’ultimo appuntamento previsto per martedì 6 giugno ospita Wakana Marlene Tanaka e Alessandro Del Gobbo i due pianisti vincitori dell’XI Concorso Nazionale Pianistico “Lamberto Brunelli” di Vicenza nell’ambito della collaborazione tra l’Accademia di Musica di Pinerolo e Le Settimane musicali al Teatro Olimpico.
Info e Prenotazioni
Martedì 6 giugno | ore 20:30 | Accademia di Musica
(Biglietti: 5 € | prenotazioni: noemi.dagostino@accademiadimusica.it | 0121 321040 | 3939062821)
L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Regione Piemonte, Ministero della Cultura, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Il nostro grazie va anche a L’Eco del Chisone, Piatino, Yamaha, Galup.
Indirizzo
- Accademia di Musica di Pinerolo
- 7 Viale Giovanni Giolitti Pinerolo
- Trova sulla mappa.