Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre a Villar Pellice, presso il Parco Flissia, si svolge la Festa e Fiera d’autunno, che racchiude eventi di promozione dei prodotti locali di allevamento e artigianali e eventi musicali e sportivi. Si comincia con il torneo alla Morra con sorteggio alla Baraonda: un gioco che è tornato di moda in alta valle; appuntamento alle 20,45 presso il Circolo Cral Amicizia.
Sabato 14 serata dedicata alla musica alle 21 al Tempio Valdese: nell’ambito della rassegna musicale "Suoni d’Autunno, in collaborazione con la Scuola Musicale ValPellice e l’associazione Musicainsieme, “A doppio coro: mottetti di Bach e Mendelssohn”, assieme al Coro ed Ensemble musicale dell’Accademia Maghini, direttore Elena Camoletto, all’organo Matteo Cotti all’organo.
Domenica 15 la Fiera dedicata alla zootecnia e all'allevamento. Alle 9, al Parco della Flissia, apertura della Mostra bovina-ovina-caprina, assieme al mercato dei prodotti artigianali. Alle 12 premiazione della mostra zootecnica e, alle 12,30, il pranzo con vitellone allo spiedo. Dalle 15 balli country, con la scuola Edelweiss Country e il Dj Lu. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.