Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Si svolge nel weekend del 23 e 24 settembre la Fiera della Patata, della Toma e della Cipolla di Novalesa, inserita nel circuito Gusto Valsusa.
Un’occasione per scoprire o ri-scoprire i sapori di un tempo, cercando il gusto genuino dei prodotti a km 0 realizzati da produttori locali.
Presso l’area polivalente accanto al Municipio, sabato 23 al pomeriggio animazione per bambini e famiglie con il Ludobus delle valli; alle 21 concerto de “I Giuvu d’na Volta”.
Domenica 24 il mercato con gli stand che mettono in vendita patate, toma, cipolla e altre prelibatezze locali; oltre ai prodotti gastronomici si potranno trovare anche quelli artigianali. La Banda musicale allieterà la giornata, e saranno aperti il Museo di vita montana e la Casa degli Affreschi. Per i bambini animazione con “Nel bosco con Helix”. E ancora, noleggio di e-bike per percorrere i sentieri del paese e passeggiate a cavallo.
La sera del sabato servizio bar, la sera della domenica street food.
C’è anche un concorso per ideare il logo della manifestazione; il lavoro scelto verrà premiato domenica alle 16 durante la fiera.
LEGGI ANCHE: Novalesa una passeggiata in un piccolo Louvre
Indirizzo
- Municipio di Novalesa
- Trova sulla mappa.