Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Il Gruppo Culturale Villardorese organizza venerdì 30 giugno 2023 la proiezione del docufilm “Attraverso Villar Dora: un cammino tra storia, ambiente e cultura”.
Il video è stato realizzato dal videomaker freelance Dario Prodan con la collaborazione del Comune di Villar Dora per la promozione culturale, turistica, artistica e ambientale del territorio.
Il narratore condurrà gli spettatori attraverso sequenze di luoghi caratteristici di Villar Dora, intervallate da interviste al sindaco Savino Moscia, al parroco don Pier Luigi Cordola, allo storico Adriano Viarengo, agli esponenti della famiglia Antonielli d’Oulx, alle memorie storiche Uberto Franchino, Angiolina Calliero ed a molte altre figure di spicco del paese.
La proiezione avverrà all’aperto venerdì 30 giugno alle ore 21 in piazza San Rocco. In caso di maltempo, l’evento si sposterà nel Centro Sociale di via Pelissere 16.
Il Gruppo Culturale Villardorese è un’associazione di volontari senza scopo di lucro, fondata il 1° febbraio 1981.
Ispirandosi ai principi della solidarietà sociale, l’associazione si prefigge come scopo principale il recupero e la salvaguardia del patrimonio storico locale, mantenendo vivi, sviluppando e valorizzando le tradizioni locali a uso e consumo della collettività, impegnandosi a stimolare gli interessi culturali nei più svariati ambiti.
Nel corso dei suoi oltre 40 anni di vita, Il Gruppo Culturale Villardorese si è impegnato in forma libera e gratuita a beneficio della collettività villardorese, realizzando iniziative quali pubblicazioni, corsi, mostre, conferenze, eventi musicali, visite guidate a carattere storico e servizi ai cittadini.
Indirizzo
- Piazza San Rocco
- Piazza S. Rocco Villar Dora Villar Dora
- Trova sulla mappa.