Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
L’autunno a Giaveno significa la rassegna I Concerti della Chiesa dei Batù, giunta alla 53ª edizione, organizzata dal Circolo Ricreativo Culturale con il Patrocinio della Città.
Apre la rassegna sabato 9 settembre alle 21,15 il pianista Bruno Canino, eccellente interprete di fama mondiale e anche famoso compositore; alle spalle una lunga carriera di concertista e camerista in tutto il mondo. Eseguirà un concerto per pianoforte a quattro mani accompagnato dal maestro Roberto Issoglio, che svolge attività concertistica sia come solista sia in varie formazioni cameristiche nazionali ed internazionali; in entrambi gli ambiti si è distinto in numerosi concorsi musicali ottenendo svariati primi premi. Due generazioni musicali a confronto, Canino e Issoglio, proporranno brani di Mozart, Debussy e Schubert.
Seguirà sabato 23 settembre il Duo Hedlund-Issoglio, violino e pianoforte, entrambi solisti di prestigio internazionale. La violinista finlandese, che ha studiato a Mosca, Berlino, Vienna, Helsinky, è vincitrice di numerosi concorsi e ospite di festival prestigiosi, ha collaborato con i solisti della Filarmonica di Vienna, insegna in corsi di perfezionamento in USA e Asia. Con il maestro Issoglio, presidente dell’Associazione Mozart Italia, si esibirà in brani di Mozart, Beethoven e Mendelssohn.
Chiuderà la manifestazione, sabato 30 settembre, la formazione jazz “Luigi Tessarollo New SexTex” in cui il famoso chitarrista si presenta in un organico rinnovato, con tre fiati per front line: Fulvio Chiara (tromba), Gledison Zabote (sax tenore), Stefano Calcagno (trombone) e la talentuosa sezione ritmica con Paul Zogno (basso) ed il giovanissimo Francesco Parodi (batteria). Verranno eseguite brani di Tessarollo, Gershwin e Mecca.
Indirizzo
- Chiesa dei Batù Piazza Molines Giaveno
- Trova sulla mappa.