Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Torna la rassegna Montagna Doc – Storie di resistenza e resilienza al Cinema delle Valli di Villar Perosa (viale G. Ferraris, 2 angolo viale S. Pertini). In programma ogni sabato alle 18.30, dal 29 ottobre al 3 dicembre, 6 appuntamenti dedicati alla montagna e all’avventura, come luoghi fisici e spirituali.
19 novembre: "Cannabis Rock"
La rivoluzione tra le rocce
Cannabis Rock (Italia , 2005, 52') di Franco Fornaris
Ospiti: Andrea Giorda (alpinista)
EVENTO IN COLLABORAZIONE CON RBE TV
Breve ma intensa esperienza ‘beat’ di un gruppo di giovani arrampicatori piemontesi che, dal 1973 al 1975, rivoluzionò il tradizionalismo del mondo alpinistico piemontese e italiano, trasferendo sulle rocce il clima irrequieto e creativo del ‘68 e ispirandosi alle teorie di Gian Piero Motti. La loro filosofia per cui “non è importante raggiungere la vetta, ma arrampicare per cercare la difficoltà” si pose così alla base del movimento ribelle del “Nuovo Mattino”. Una stagione di scalate vissuta con Bob Dylan e Popol Vuh come colonna sonora, battezzando con nomi evocativi i territori esplorati: Cannabis, Fessura della Disperazione, Strapiombi delle Visioni…
LEGGI ANCHE: Quando Foresto era il tempio dell’arrampicata libera
Per tutte le proiezioni di Montagna Doc il biglietto d’ingresso ha un costo di 6€, ridotto 4€ con Community card.
Per informazioni
FB @cinemavillarperosa | cinemavillarperosa@gmail.com | www.cinemadellevalli.it
FB @piemontemovie | www.piemontemovie.com | Ufficio Stampa Piemonte Movie - ufficiostampa@piemontemovie.com - Mariapaola Gillio - 347 6984425
Indirizzo
- Teatro - Cinema delle Valli
- 2 Viale Galileo Ferraris Villar Perosa
- Trova sulla mappa.