Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
I numeri del 2022 sono chiari: in poco più di un mese di apertura il Forte di Exilles ha attirato ottomila visitatori, tra turisti e pubblico degli spettacoli, con una media sempre superiore alle 100 presenze giornaliere, cresciuta a oltre 200 nell’ultima settimana di agosto.
leggi anche: La storia del Forte di Exilles
Fino al 30 settembre all’interno della cappella del Forte sarà fruibile la mostra “Best friends” dell’artista Riccardo Ten Colombo, una serie di ritratti di animali in stile geometrico che, attraverso gli sguardi, vuole rappresentare la possibilità di stringere legami empatici con le specie non umane, la forza comunicativa di alcuni animali e le loro specificità caratteriali.
All'interno del Forte di Exilles è visitabile la mostra “Resti di storia, memorie militari in Alta Valle di Susa”, curata da Eugenio Garoglio.
L’accesso e la visita della struttura sono liberi negli orari di apertura diurni.
Sono a pagamento le visite guidate, che permettono di accedere a un ventaglio più ampio di settori, avvalendosi delle spiegazioni precise e appassionate di guide locali, e che sono previste anche in suggestivi orari notturni: in questo modo si amplia il ventaglio delle forme di accesso, da quella autogestita a quella più strutturata.
LEGGI ANCHE: Cosa vedere nel paese di Exilles
Indirizzo
Contatti
www.borgatedalvivo.it.