Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Non è luglio senza Spaghettopoli.
La tradizionale festa culinaria a base di spaghetti, che si possono condire con nove sughi, torna dall’8 al 16 luglio nel cortile di via Ospedale 4. Un posto che, dopo 41 anni, ha preso il nome popolare proprio di Spaghettopoli, identificandosi con la riuscitissima manifestazione organizzata dall’Associazione Semi di Speranza della parrocchia San Lorenzo Martire di Giaveno.
Il ricavato va in beneficenza a sostegno delle attività parrocchiali, tra cui negli anni scorsi l’oratorio, l’asilo Consolata, la Chiesa di Valgioie.
La bellezza dell’evento è che a prezzi popolari si può stare insieme, gustando un primo oppure antipasti, formaggi e dolci o anche soltanto seguire uno dei concerti che iniziano alle 21.
In cartellone classici come l’esibizione della Banda Leone XIII e del dj Salvatore Romeo, ma anche The lost track band con le colonne sonore dei film, la musica occitana da ballo dei Daù, cover dei Pink Floyd e dei Queen e l’immancabile liscio.
In cucina e a servire ai tavoli tantissimi volontari, tra cui il Sindaco e molti giovani ragazzi e ragazze dell’oratorio: un bellissimo sistema di aggregazione.
La ristorazione si effettua dalle 19 alle 22,30: si può prenotare il tavolo al numero 351 5721971. I concerti cominciano alle 21.
Indirizzo
Contatti
351 5721971