Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
L’offerta di Nodo, il presidio artigiano in Piazza Vittorio Veneto a Pinerolo, tutti i sabati del mese di aprile spazia tra diversi ambiti artistici e offre diverse possibilità di formazione e occasioni per sperimentare la creatività.
MOSTRA FOTOGRAFICA
Dal 12 aprile al 5 maggio ospiterà la mostra fotografica “Studio sulla luce del Caravaggio” di Mattia Barbieri.
La mostra esplora il rapporto tra luce e oscurità in uno studio dell’artista da sempre attratto in fotografia da quello che può apparire dall’oscurità, e nella musica dal silenzio.
Le fotografie, scattate al buio, mettono in risalto le caratteristiche dellə artistə di Nodo o degli oggetti creati da loro, ispirandosi alla pittura di Caravaggio, primo vero pittore e ”fotografo” capace di rappresentare la luce in modo incredibilmente realistico.
“Crea il tuo piccolo ecosistema vegetale”
Sabato 5 aprile al mattino sarà possibile partecipare al workshop “Crea il tuo piccolo ecosistema vegetale” con Selva Domestica. In due turni da 1 ora e mezza sarà possibile creare un giardino sotto vetro che necessita di pochissime cure.
Ogni mese Nodo Concept Space, oltre all’offerta di laboratori e mostre, ospita un’esposizione permanente del collettivo di artigiani e artisti locali del collettivo Nodo.
Lo spazio in Piazza Vittorio Veneto, 26 a Pinerolo è aperto tutti i sabati dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
LEGGI ANCHE: NODO, un polo di artigianato e arte nel cuore di Pinerolo
Indirizzo
- NODO Concept Space
- 26 Piazza Vittorio Veneto Pinerolo
- Trova sulla mappa.