Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Domenica 22 settembre 2024, a partire dalle 11.00, quarta edizione della Magnalonga di Drubiaglio, la passeggiata enogastronomica non competitiva organizzata da un numeroso gruppo di volontari e l’associazione Famija ed Drubiaij.
Il percorso si svilupperà su circa 6 km sempre pianeggianti, partirà dal piazzale della scuola Anna Frank di Drubiaglio.
Lungo tutto il tracciato ci saranno delle tappe dove sarà possibile assaporare i prodotti locali. Si inizierà con un aperitivo, continuando con la degustazione di due antipasti, un primo, due secondi, tra cui le rinomate cipolle ripiene di Drubiaglio, assaggio di formaggi artigianali e gelato. Si terminerà con caffè e biscotti ed un assaggio di Moscato. Nelle diverse tappe del percorso sarà distribuita acqua e una bibita per i bambini e si potranno degustare vini rossi o bianchi.
Grande rilievo verrà dato alla cipolla bionda piatta, divenuta quest’anno Presidio Slow Food. Sarà possibile, infatti, gustarla in numerosi piatti della manifestazione. Inoltre, nell’ottica di ridurre il più possibile gli sprechi, a tutti i partecipanti verrà consegnato un contenitore per poter portare a casa il cibo non consumato. Il percorso sarà arricchito da giochi e attività per i bambini.
Per poter partecipare è necessario iscriversi compilando il form a questo link.
La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Avigliana, è inserita tra gli eventi e manifestazioni di GustoValsusa, che si occupa della valorizzazione dei prodotti della tradizione della Val di Susa.