Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Martedì 2 luglio la 4a tappa del Tour de France partirà da Pinerolo! Partenza alle ore 13:00 dalla città della cavalleria e prima scalata ai 2035 metri d’altitudine del Colle del Sestriere e, a seguire, Monginevro, Galibier sino al traguardo di Valloire.
La città è pronta a festeggiare con una serie di eventi: mostre sul ciclismo, visite guidate gratuite, laboratori creativi, teatro e una grande Notte Gialla riempiranno le strade di musica e spettacoli.
-
28 giugno: Inizia il divertimento con lo spettacolo itinerante "Il Mercante di Venezia" e tante attività per i più piccoli con Le P’tit Veló.
-
29 giugno: Un’intera giornata di eventi culmina nella Notte Gialla con DJ set, musica live e tanto altro.
-
30 giugno: Il teatro racconta la storia di Alfonsina Strada, la prima donna al Giro d’Italia.
-
1 luglio: Una serata al Veloce Club con racconti di ciclismo e una cena speciale.
-
2 luglio: La grande partenza del Tour de France da Corso Torino.
Il Villaggio del Tour sarà allestito in Piazza Vittorio Veneto, con il Podio di Partenza in Corso Torino (all’altezza del civico 18). Da lì, i ciclisti attraverseranno il centro storico di Pinerolo passando per Via Duca Degli Abruzzi, Piazza San Donato, Via Trento, Piazza Santa Croce, per poi imboccare Stradale Fenestrelle e Via Nazionale fino al vero Start della tappa sulla SR23 (Ponte San Martino/Confine Comunale), a 4 km dal punto di ritrovo.
Scopri il percorso della 4ª tappa con le prime informazioni sulla viabilità qui: https://www.comune.pinerolo.to.it/.../tour-de-france...
Indirizzo
- Piazza Vittorio Veneto
- Pinerolo
- Trova sulla mappa.