Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
Fino al 30 luglio sarà possibile visitare l’opera realizzata dagli artisti Francesco Blaganò e Manuela Scalenghe, allestita nel Ricetto per l’Arte-Agorà della Valsusa.
Il titolo dell’opera è abbreviazione dell’espressione inglese “Spiritual Performance in a Landscape Aquarium with Silence and Hearing”. Centinaia di pesci realizzati in carta e materiali di recupero sono esposti nella Torre Medievale, formando quello che il critico d’arte Angelo Mistrangelo ha definito “uno straordinario acquario lirico”.
I due artisti – nonché compagni di vita – da anni realizzano sculture, dipinti, disegni e altre opere che tracciano un percorso di vita caratterizzato anche da modi molto diversi di esprimersi: se Francesco è più concreto e formale, Manuela risulta più astratta ed eterea.
Un messaggio artistico, spirituale e anche ambientale, che mira a recupero dei materiali, immergendo lo spettatore dentro all’opera.
L’opera è visitabile i giovedì e venerdì dalle 18 alle 20, il sabato dalle 15 alle 17 e la domenica dalle 15:30 alle 18:30.
Indirizzo
- Torre e Ricetto di S. Mauro, Borgata San Mauro 4 Almese
- Trova sulla mappa.