Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
L'allentamento delle restrizioni, dopo una primavera forzatamente in casa, ha condotto molti visitatori e famiglie a frequentare le nostre montagne, e le nuove norme di distanziamento hanno condotto i nostri ristoratori ad una minore capienza nei propri locali. L'Unione Montana Valle Susa, i comuni ed i ristoratori hanno pensato ad una iniziativa di valorizzazione della cucina del territorio con i prodotti a km0 e il marchio Prodotti Tipici Valle di Susa.
Molti dei ristoratori hanno già da tempo attivato la consegna a domicilio, e oggi nasce GustoValsusa #takeaway, per meglio accogliere i visitatori che verranno in Valle di Susa: un servizio a disposizione per degustare un buon pranzo a km zero, che saprà soddisfare tutti i palati e verrà servito in una comoda borsa riutilizzabile.
Si potrà prenotare e ritirare GustoValsusa #takeaway, un menù a prezzo fisso dove la fantasia e l'arte culinaria dei ristoratori trasformeranno i prodotti del territorio in meraviglie per il palato, presso i ristoratori e le gastronomie aderenti, il cui elenco aggiornato è disponibile suo sito Valsusa Turismo.
-
Il pacchetto è per due persone minimo con bevande escluse, ma i ristoratori saranno lieti di consigliarvi tra i vini le le birre locali per il giusto accompagnamento.
-
Il costo è di 30 €, e con l’acquisto del menù in omaggio la borsa shopper personalizzata.
Le aziende aderenti al 31 luglio 2020.
GUSTOVALSUSA #takeaway si potrà poi degustare in sicurezza, a casa propria o nei luoghi di eccezione della Valle di Susa: aree picnic, laghi, torrenti ,circondati dalle montagne o immersi nei boschi...
L'iniziativa dopo il mese di agosto si protrarrà oltre l'estate con gli eventi di valorizzazione e promozione del calendario degli eventi enogastronomici del Gustovalsusa.