Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
A causa del maltempo di domenica 9 ottobre, la manifestazione Fungo in Festa è stata rimandata a domenica 23 ottobre.
Il programma ha subito qualche lieve variazione, ma l’intento di celebrare e promuovere il prodotto dei boschi, declinato in tutte le possibilità culinarie, è lo stesso.
L’edizione 2022 di “Fungo in festa” è la 41ª edizione della manifestazione enogastronomica, che ha ottenuto dalla Regione Piemonte il titolo di Fiera regionale, cosa che le consente di essere pubblicizzata ancor più sui vari canali ufficiali.
LEGGI ANCHE: A Giaveno "Fungo in Festa" è l'appuntamento più atteso dell'anno
Questo il programma aggoirnato della Manifestazione:
FUNGO IN FESTA 2022 – DOMENICA 23 OTTOBRE
Piazza Molines
Ore 9 – 18 Stand con prodotti del territorio.- Ore 12 Stand della Nuova Pro loco di Giaveno con preparazione di piatti a base di funghi porcini e FUNGHI FRITTI- Ore 15 Spettacolo con Piero Montanaro e la corale “Le Voci del Piemonte” offerto dai Signori Rita e Guido di Chatillon.- A seguire: Premiazione dei Boulajour di Giaveno- Nel controviale tradizionale mercato dei Boulajour della Val Sangone
Piazza Mautino
- Ore 10 – 19 Mostra micologica e fotografica a cura del “Gruppo Micologico Torinese” di Torino.
- Show Cooking a cura del Sindaco Carlo Giacone
Via XX Settembre
- L’arte di strada con i Madonnari di Bergamo: cinque artisti dipingeranno a partire dal mattino alle 10
- Apertura Museo Alessandri dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19. Visite guidate gratuite alle 11, 15 e 17. Esposizione temporanea “Le Modelle di Alessandri”
Via Umberto, Via Maria Ausiliatrice, Via Roma, Via Coazze, Viale Regina Elena
- Ore 9 – 18 bancarelle della creatività e dei manufatti
- Punti fotografici nelle vie del centro storico
Piazza Sant’Antero, Piazza Sclopis
- Esposizione di opere artistiche di scuole di intaglio e scultura
Piazza Ruffinatti
- Ballo country con le scuole “Old Country Rebels” e “Sangano Country Dance”
Piazza San Lorenzo – Lato Sacro Cuore
- Fungo Bimbi – Go kart a pedali
Domenica 23 ottobre si svolgono anche:
- Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 nella Chiesa di San Rocco in via San Rocco 12, mostra “I due amici”, retrospettiva pittorica di Tino Aime e la musica e la grafica di Angelo Agazzani, organizzata dal Circolo Ricreativo Culturale, dall’Associazione PICS, l’Associazione Tino Aime e la Camerata Corale La Grangia. Ingresso libero.
- “An girula per Giaven”, un giro verso la Sala, a cura del Gruppo Racconti e ricordi della Val Sangone, sesta edizione. Percorso facile adatto a tuti con racconti su storia e personaggi della vecchia Giaveno, passeggiata a cura di Michele Rege che toccherà Collegiata, Seminario, Pacchiotti, Villa Urussanga, Castello degli Albezi, con apertura straordinaria della “Chiesa del Ritir”. Partenza da piazza San Lorenzo lato ufficio turistico alle ore 16, partecipazione libera.
- La 3ª prova CX Superprestige e la 1ª tappa Trofeo Pessfer, organizzate dalla Mountain Bike Academy, con iscrizioni in loco.
- Raduno itinerante aperto ad auto e moto di interesse storico e storiche dai 20 in su “Le veje montu ancora a Giaven prima d’ande a deurme per l’invern”, organizzato da Il Motorvej d’la Valsusa. Arrivo a Giaveno alle ore 12.
Indirizzo
- Piazza Molines
- Piazza Molines Giaveno Giaveno
- Trova sulla mappa.