Laboratorio Alte Valli - Cuore innovativo
L'Ecomuseo delle Miniere della Val Germanasca e il Volo del Dahu si uniscono per fornire un’esperienza indimenticabile intitolata non a caso “Emozioni tra cielo e terra”. Infatti chi si reca in una delle due strutture ha diritto a uno sconto sul biglietto dell’altra, un bell’esempio di sinergia tra attrazioni turistiche.
Il volo del Dahu è la zipline di Pomaretto, che consente in tutta sicurezza di volare sulla valle a 150 metri da terra, per circa un minuto, a una velocità che raggiunge il massimo di 120 km orari. Dall’alto si possono osservare le vigne del Ramìe, il rinomato vino “eroico” locale. Questa è l’esperienza del cielo, in cui l’adrenalina prende il sopravvento.
L’Ecomuseo delle Miniere della Val Germanasca è invece il gestore dei progetti ScoprimMiniera e ScopriAlpi, rispettivamente nelle miniere Paola e Gianna, in cui si possono vedere i resti della coltivazione e estrazione del talco, che hanno dato lavoro per tanti anni a moltissime persone delle valli. Qui si entra proprio nel ventre della Terra, per scoprire tante curiosità geologiche. Leggi la storia di Scopriminiera qui.
Per ottenere lo sconto basta presentarsi alla seconda attrazione scelta con il biglietto della prima.
Il volo del Dahu è gestito da Associazione Turistica Pro Loco Pomaretto
Tel. 351 887 4454
mail volodeldahu@gmail.com
Per contattare L’Ecomuseo delle Miniere
https://www.ecomuseominiere.it/
Loc. Paola – 10060 Prali
Tel. 0121.806987
Indirizzo
- Ecomuseo delle Miniere e della Val Germanasca - ScopriMiniera & ScopriAlpi
- Località Paola Prali TO
- Trova sulla mappa.